Dragonball Kai

« Older   Newer »
  Share  
itachi0870
view post Posted on 4/11/2010, 18:00




Dragon Ball Kai è stato completamente restaurato e computerizzato in 3D e HD (versione alta qualità tridimensionale). Inoltre, esso segue con grande fedeltà la storia originale del manga Dragon Ball creato nel 1984 dal mangaka ormai conosciuto in tutto il mondo, Akira Toriyama. Per rendere possibile ciò, sono stati dunque tolti i cosiddetti "episodi filler", episodi non tratti dal manga ma creati dalla casa produttrice (in questo caso la Toei Animation), per dare all'autore il tempo necessario alla creazione di nuovi capitoli, che verranno poi trasformati in episodi TV. Tra gli episodi non tratti dal manga ricordiamo "Scuola guida" e le due mini-sage di Garlic Jr. e del grande torneo dell'aldilà. Quindi, la Toei Animation ha deciso che, eliminando tutte queste scene e questi episodi, si arriverà ad un totale di circa 100 episodi contro i 295 riaccorciati poi in 291 (per motivi sconosciuti) della serie Z. Teoria però molto contestata visto che con la sola saga di Freezer si arriva già a più di cinquanta. Così facendo, oltre alla fedeltà al manga, l'anime è più scorrevole.

In contrasto con gli episodi stessi, frutto di una rimasterizzazione dell'originale Dragon Ball Z, sono state create delle nuove animazioni per le sigle di apertura e di chiusura, che cambiano in base alla saga attualmente in corso. Stesso discorso vale per gli eyecatch, i quali cambiano via via attraverso il corso della storia e dei momenti, sottolineando periodi e fatti. Negli eyecatch della vecchia serie invece, abbiamo un Gohan di quattro anni che salta continuamente al collo del padre Goku, scena ripetuta per ben 194 episodi. Sono inoltre andati in onda, su Fuji TV, dei promo di intermezzo tra Dragon Ball Kai e One Piece, che vengono trasmessi uno dopo l'altro nel blocco Dream 9 della domenica mattina, raffiguranti i protagonisti dell'uno e dell'altro anime che raccomandano ai telespettatori di rimanere sintonizzati sulla rete

Il direttore di Italia 1, rete televisiva di Mediaset, ha dichiarato che non è interessato ad acquistare la serie perché è semplicemente un remake di Dragon Ball Z.

E' qui sono d'accordo ;)
 
Top
0 replies since 4/11/2010, 18:00   34 views
  Share